come cancellare uno stencil tattoo

“Ecco qua, guardati allo specchio e dimmi se ti va bene la posizione che hai scelto!” e ti senti rispondere : “ lo puoi spostare un centrimetro?”

Chi non si è mai trovato in questa situazione mente o non è un tatuatore!

Scherzi a parte, spostare uno stencil per qualsiasi esigenza non è semplice, spesso infatti è molto difficile cancellare per bene il precedente e il risultato è una sovrapposizione di linee che aumentano il rischio di errore durante l’esecuzione o peggio un arrossamento dell’area nella quale dovremmo andare a lavorare.

Come cancellare uno stencil con ottimi risultati?

In alcuni casi ci affidiamo a marche conosciute che hanno risolto il problema da tempo. Esistono infatti dei comodi preparati che puliscono dall’inchiostro ectografico e sono stati formulati specificatamente per rimuovere lo stencil senza irritare la pelle.

Sono garantiti per la rimozione di stencil applicati con i prodotti della stessa casa di produzione quindi ad esempio, se utilizziamo uno stencil removal (Prep-Stuff) di Stencil Stuff è perchè abbiamo utilizzato la stessa marca per applicare lo stencil. Il Prep Stuff è anche indicato per pulire la pelle prima del tatuaggio, operazione neccessaria sia per ragioni igieniche sia per garantire un’ottima applicazione dello stencil.

Anche altre marche popolarissime hanno risposto all’esigenza di cancellare lo stencil in modo efficace e quasi tutte le marche hanno la loro versione rimuovi stencil. Il più conveniente secondo i nostri paramentri, calcolati su efficenza-prezzo e quantità, è quello della Derma Ice, prodotto in Italia e quindi non carico di extra costi per trasporto e dazi come i prodotti di importazione.

Alcuni tatuatori utilizzano i gel disinfettanti pensati per le mani, la loro composizione si è rivelata ottima ed efficiente per rimuovere le tracce di stencil e nel contempo pulire la pelle in modo professionale e sicuro.

Posted in Il mondo del tatuaggio By

Pintus Michela